martedì 13 settembre 2011

Firenze, Stazione Leopolda: Pitti Fragranze 2011 - seconda parte -

Proseguiamo la descrizione di cio' che ci è maggiormente piaciuto a Pitti Fragranze:

BOND N.9: in quest'occasione ha presentato la collezione I Love New York, creata da Laurice Rahmè, essenze pregiate stile informale, emozioni e sensazioni newyorkesi, ispirazione anni 20 ed anni 30. Tre fragranze LEI : flacone rosa, goloso, mondano, leggiadro e seducente, LUI: flacone blu: forte, carico, frenetico, UNISEX: flacone nero, morbido, vitale come l'aroma fragrante di un caffè appena preparato.











SCENT BAR: dodici fragranze create da Viola Pompili per soddisfare ogni esigenza, elevata percentuale di ingredienti naturali di altissima qualità e percentuale di profumo pari al 30% garantiscono un fissaggio perfetto ed una meravigliosa diffusione non aggressiva.
Abbiamo apprezzato particolarmente il profumo 102: Sale,Tiarè e Mirto, il profumo 108: Agrumi, Legno di sandalo e Note marine.
E poi l'ultimo nato: il profumo 200, presentato in quest'occasione, con Coriandolo, Pepe Rosa ed ancora Agrumi di Sicilia ed una punta di Vaniglia.






Tre gli espositori che ci hanno rubato il cuore, a cui dedicheremo degli articoli specifici: Petra Cosmetics con la Crema Million-age Cream, Eleonora Bruno di Ely-B con i suoi incredibili, artistici copricapo ed Enrico Buccella ideatore delle linee Sigilli, Cerchi nell'Acqua e l'ultima nata Les Voiles Depliees ( A vele Spiegate).


( Petra - Million Age Cream)


( Ely-B)


(Enrico Buccella - Linee Sigilli, Cerchi nell'Acqua e Les Voiles Depliees)

Al Signor Enrico grazie, grazie davvero di cuore per il tempo che ci ha dedicato , per cio' che ci ha insegnato, per i ricordi e per l'amore che trasmette parlando di cio' che crea.

2 commenti: