giovedì 20 ottobre 2011

Le creazioni di Enrico Buccella

TRAHIT SUA QUENQUE VOLUPTAS
Ognuno è attratto da cio' che gli piace ( Virgilio da " Le Bucoliche" )

" Un motto che esprime al meglio la mia filosofia perchè è un inno alla gioiosa libertà di seguire le proprie preferenze e desideri. E' l'esaltazione della persona e dei ricordi.
E' agli spiriti liberi che sono dedicati i miei profumi"
Parole di Enrico Buccella , straordinario creatore di fragranze, con un background di imprenditore nel settore chimico, sostenitore della profumeria di ricerca.
Le creazioni di Enrico Buccella sono espressione della migliore profumeria selettiva, caratterizzata da un'attenta scelta delle materie prime  e da una grande libertà creativa, nutrite di memorie e suggestioni provenienti dalla natura, dalla storia, dalla vita.
Tre le linee: SIGILLI, linea storica, importante, decisa, CERCHI nell'ACQUA, linea più morbida , di più semplice comprensione, LE VOILES DEPLIEES ( A vele spiegate) linea fatta di affreschi profumati di un luogo o di un momento della vita.
Profumi esportati con successo all'estero, Inghilterra, Germania, Russia, Paesi Arabi, amati in Italia dagli innamorati dei profumi veri, dagli intenditori della purezza e trattati da vere profumerie di nicchia seguite personalmente dal creatore.
Durante il nostro incontro abbiamo ascoltato la sua storia, abbiamo vissuto i suoi inizi, abbiamo fatto domande, abbiamo guardato, abbiamo annusato, con emozione abbiamo  visitato il suo laboratorio dove sono presenti tantissimi olii essenziali, selezionati anno per anno dalle produzioni migliori, alcuni di questi sono trattati per ottenere il meglio, attraverso delicate procedure di invecchiamento.




Abbiamo stuzzicato il nostro olfatto con decine di touche imbevute delle sue fragranze e di ognuna abbiamo ascoltato la storia, capito la composizione, siamo tornate bambine annusando il profumo delle ciliege, quelle vere, quelle che da piccole con nostra madre 'sciroppavamo' per poi guarnire il gelato, ci siamo stupite quando abbiamo annusato  'tu hai mai raccolto i pomodori?' ed abbiamo ritrovato lo stesso profumo vivo che ti rimane sulla pelle dopo che in estate raccogli dalle piante i pomodori.
Ma chi sono gli spiriti liberi a cui sono dedicati questi profumi?
Sono quelle persone che si profumano per stare bene con loro stesse, quelle persone che hanno il coraggio di indossare profumi particolari, perchè piacciono a loro e se ne infischiano del giudizio altrui. . . poesia per le nostre orecchie.
Piano piano stiamo scoprendo le varie fragranze, alcune ti colpiscono subito altre richiedono più tempo.

E' stato subito amore con:

EA ( linea Sigilli) : acqua, mare, quel profumo  che c'è nell'aria quando cammini al tramonto in riva al mare ammirando il sole scendere ed ascoltando l'acqua che si infrange sulle rocce.


DES SALINS (linea Le Voiles Depliees): note fresche , profumo di lenzuola di lino lavate con la cenere e stese sull'erba con il vento che le accarezza.


ASPROSA (linea Sigilli): odore di rugiada, ricordi di infanzia, di passeggiate nel giardino con erba, fiori , alberi da frutto ed ortaggi, una sensazione di vitalità che ti da la carica per affrontare gli impegni della giornata.


Ci è voluto qualche giorno in più per innamorarsi di:

WHITE OUT (linea Cerchi nell'Acqua) vaniglia, muschio, toni legnosi e verdi, note fiorite, l'odore del freddo, del bianco, bianco su bianco fino a perdersi. Sulla mia pelle, in contrasto, sensazione calda, il caldo di un abbraccio, di un bacio, di una carezza. . . quella sensazione che ti riempie il cuore e ti fa sentire i brividi lungo la schiena.

PICCOLO AMOR ( linea Sigilli): patchouly, vaniglia e muschio, profumo della persona amata, dedica ad un piccolo amore.


Un mare di odori, di emozioni, di sensazioni in cui scegliere, in cui perdersi per essere davvero, finalmente, uno spirito libero.

www.humbra.it







2 commenti:

  1. ciao! molto interessante!
    Sei già passata per il mio nuovo post outfit?
    e ....se non l'hai già fatto, iscriviti x il giveaway in corso. Ci sono in palio degli accessori stupendi! vieni a farmi una voisita!
    baci
    MiriamStella
    http://isfashionmypassion.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post! Ti aspetto sul mio blog!

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina