venerdì 30 dicembre 2011

Enrico Buccella espone a ' Lo Stile Italiano' in Montecarlo

L'esposizione Lo Stile Italiano intende celebrare la creatività italiana del XX secolo in tutti i settori delle arti, da quelle figurative a quelle applicate, dal disegno al manifesto pubblicitario, dal progetto al prodotto industriale, tutto per documentare le capacità del Fare Italiano e le molte suggestioni che questo stile è ancora oggi in grado di evocare nel mondo.






I dipinti di Sironi, di Licini, di Funi, le fotografie di Carlo Mollino e di Berengo Gardin, i manifesti pubblicitari con le firme di Prampolini, Fontana, Testa, Dudovich, i fotomontaggi di Munari, il materiale di archivio di aziende come Ricordi, Motta, Alemagna, Cinzano, ci parlano della nostra avventurosa presenza nel secolo appena concluso, descrivendo le mille sfaccettature di quello che è internazionalmente riconosciuto come lo Stile Italiano.








Tra gli artisti, i maestri, chiamati per testimoniare lo Stile Italiano c'è anche Enrico Buccella (Qui trovate la sua presentazione), straordinario creatore di fragranze, profumiere di ricerca, che per l'occasione ha  sviluppato due esclusive fragranze per S.A.S Il Principe Alberto II e per S.A.S la Principessa Charlène.










E' gioia, è soddisfazione vedere Enrico Buccella tra i protagonisti di questa importante manifestazione perchè significa che conoscienza, cultura, lavoro e passione ancora premiano.









Questa presenza certifica che sempre piu' persone riescono a capire ed apprezzare la profumeria di ricerca e forse si riuscirà finalmente a creare profumi di valore con packaging essenziali perchè l'attrazione sarà data esclusivamente dalla fragranza e non da cio' che la avvolge, ed i profumi diventeranno i Nostri Profumi, quelli che indiscutibilmente ci rappresentano, quelle note, quegli odori, quelle sensazioni di cui la nostra pelle, la nostra testa non potranno più fare a meno.

Per chi volesse provare queste emozioni. . . 




Lo Stile Italiano presso il Forum Grimaldi in Montecarlo dal  9 dicembre 2011 al 2 Gennaio 2012.

6 commenti:

  1. assolutamente da non perdere!!!

    Buon Anno

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. I just found your blog and I think it's really cute! Happy New Year as well! I hope you will be able to check out my blog too, it's a personal style and fashion blog from England. I would love it if you could stop by! Thanks! :) :)

    www.raindropsofsapphire.com

    RispondiElimina
  3. happy new year!!!buon anno nuovo!


    xoxo from rome
    K.
    http://kcomekarolina.com/

    RispondiElimina
  4. stile ricercato e non solo brand commerciali...
    continuate così ad informarci su chi del proprio mestiere ne fa un'arte.

    Marta (Torino)

    RispondiElimina
  5. Super post!
    Angela Donava
    http://www.lookbooks.fr

    RispondiElimina
  6. bel post! è sempre carino conoscere gli eventi che ci riguardano!

    passa da me se hai un secondo, mi farebbe piacere!

    http://livinglovingtastinglife.blogspot.com/

    V.

    RispondiElimina