mercoledì 28 novembre 2012

AVEDA e RICCIOLI BIONDI: il mio trattamento divino!


Al giorno d'oggi la cura di se' stessi ha assunto importanza assoluta sia perché richiesta dalla società in cui viviamo sia perché dona piacere e ci consente, quindi, di affrontare in modo migliore e con più entusiasmo la vita di tutti i giorni. 
Per esaudire ogni nostra necessità anche gli hair stylist non si limitano piu’  solo a consigliarci il colore, il taglio che ci valorizza o a farci una piega da favola, ma sanno consigliarci  trattamenti specifici in base alle esigenze del nostro cappello, abbinando rilassanti massaggi alla testa, alla cervicale ed alle mani. Alcuni dispongono addirittura di vere e proprie Beauty Farm dove è possibile farsi coccolare con i mille trattamenti che propongono.
Oggi vi parlo del mondo AVEDA, ovvero l'Arte e la Scienza di Essenze Pure derivate da Fiori e Piante, i loro prodotti vivono grazie alla forza vitale delle piante e contengono oli essenziali.


Aveda, infatti , mantiene la promessa di utilizzare ingredienti a basso impatto ambientale, cerca continuamente un uso sempre più frequente di ingredienti di derivazione naturale, quelli composti più del 50% da molecole vegetali, minerali privi di petrolio, o da qualsiasi altra fonte naturale, come l'acqua.

Ho visitato (Grazie SILVIA)  il centro AVEDA -RICCIOLI BIONDI di Parma ( qui i contatti )
(QUI la pagina Facebook)


dopo una piacevolissima accoglienza  mi è stato proposto di testare il trattamento :

 BOTANICAL THERAPY:
 trattamento riequilibrante , purificante per ristrutturare il cuoio capelluto che va abbinato a un trattamento idratante o ristrutturante per il capello.


-Sono consigliate 4 sedute per avere risultati immediati e duraturi-


Deborah ( la bravissima hair stylist che si è presa cura di me) mi ha fatto accomodare nella zona relax adibita ai trattamenti. 



La prima fase prevede la scelta dell’ olio (io ho scelto il bergamotto) e un messaggio di aromaterapia alla cervicale ed alla cute.


La seconda fase prevede l'applicazione della lozione spray. Nel mio caso è stato scelto quello purificante del cuoio capelluto



Per far assorbire meglio il prodotto i capelli sono stati avvolti in un panno caldo per 10 minuti. (che benessere!!!!)


  
Nell'attesa, Deborah mi ha fatto un meraviglioso massaggio alle mani con la crema Relief composta da oli puri di ricino, di semi e  jojoba, che leviga e ammorbidisce le mani rendendole morbidissime.


  
La terza fase prevede:

lo shampoo, nel mio caso Shampure ,uno shampoo che deterge i capelli delicatamente apportando nutrimento e rendendo i capelli morbidi, voluminosi ed estremamente lucidi. Questo shampoo contiene : Proteina di Morikue (noce del Brasile), estratto di lavanda, aloe, rosmarino.

e la maschera Damage remedy prodotto miracoloso, completamente naturale, che penetra nel capello  ristrutturandolo dall’interno e rendendolo lucido e morbidissimo al tatto. Questa super maschera contiene: proteina di quinoa biologica, proteina del grano, olio di soia, olii essenziali di bergamotto, mandarino e ylang ylang.

Fase finale: set  (piega)





(Per avere risultati duraturi nel tempo sarebbe opportuno utilizzare anche a casa i prodotti AVEDA)

Ho ritoccato il trucco testando anche alcuni prodotti, dal lip glos al blush, onestamente sono rimasta molto soddisfatta , ma per darvi un giudizio reale e completo sulla linea makeup credo sia necessario un appuntamento specifico  per conoscere  bene tutta la linea, capire le formulazioni ed , ovviamente, fare una prova trucco completa.


Sono rimasta davvero molto soddisfatta del mio trattamento AVEDA e consiglio a tutte voi  di cercare il centro AVEDA più vicino  (  potete trovarlo QUI)   e di ritagliarvi un'ora e mezza per testare il trattamento che vi ho descritto o altri in base alle vostre specifiche esigenze.

Per chi abita nelle vicinanze di Parma il centro 
AVEDA Riccioli Biondi Viale Mentana, 108  (QUI trovate i contatti )  
è un must, non solo per i trattamenti ai capelli ma anche per i trattamenti corpo.

La loro SPA offre una serie vasta di trattamenti che vanno dai:


Detoxifyng

Fusion Stone
Chakra Massaggio Equilibrante
Caribbean Therapy Body Treatment

all'ultima novità:



Trattamento Stess-Fix


Uno speciale massaggio corpo che combina le tecniche proprie del massaggio svedese con il massaggio connettivale, la reflessologia e le tecniche di digitopressione per ristabilire il benessere psico-fisico attraverso il potere della manipolazione 





Tutti i prodotti utilizzati sono AVEDA



 AVEDA per il sociale



Idee Speciali per il Natale...


  Aveda aiuta una piccola comunità indigena del Nepal.
Selezionate con i prodotti must di Aveda, le confezioni regalo sono composte utilizzando una speciale carta artigianale che aiuta le popolazioni del Nepal a sviluppare il proprio business, favorendo il benessere delle comunita'. Dalla corteccia dell’arbusto di Lokta viene prodotta questa carta ricca di storia e tradizione, che permette alla popolazione locale di rivitalizzare il territorio e migliorare la qualità della vita.
Nel 2009, l’organizzazione Himalayan Bio Trade, composta da un consorzio di gruppi che risiedono in comunità, ha ottenuto la certificazione Wildlife Friendly per la produzione della carta Lokta.




Aveda: dove bellezza, natura e benessere si fondono insieme

2 commenti:

  1. ciao,
    conosco il centro per la fama, grazie al vostro articolo, diventerò una loro cliente.
    Lorenza

    RispondiElimina
  2. I study in Parma
    before Christmas will come to you
    a beautiful post
    by Natalie

    RispondiElimina