venerdì 7 dicembre 2012

10 Ragioni per cui vale la pena Vivere


In un periodo difficile come quello che il nostro paese sta vivendo, in cui si vede ogni giorno gente in difficoltà, gente arrabbiata , gente delusa ed incattivita, mi piacerebbe , visto anche l’avvicinarsi delle Festività, ci fosse la possibilità per tutti di sorridere, di stare bene e di pensare solo ed esclusivamente a cose belle.
Mi piacerebbe che ognuno di noi pensasse alle cose  per cui vale  la pena vivere ogni giorno della nostra vita e che questo pensiero possa dare, a chi ne ha bisogno,  la forza per superare ogni difficoltà.

Ecco le mie (Lory) 10 ragioni per cui vale la pena vivere:

  • Potermi guardare allo specchio senza vergogna
  • Vedere quegli occhi che mi guardano
  • Sentire i “ ti voglio bene zia”  di mia nipote
  • Gli abbracci ed i baci
  • Attraversare gli Stati Uniti e vedere un temporale in mezzo al deserto
  • Le fusa dei miei splendidi mici e gli occhi dolci del mio cane
  • Stare giornate intere in spiaggia sotto il sole
  • Le borsette e l’emozione provata quando ho acquistato la mia prima Chanel
  • Ridere con mia sorella
  • Sentirmi dire brava da mio padre













3 commenti:

  1. La mia lista:

    1- Essere svegliata dai baci di mio figlio
    2- Gli abbracci di mio marito
    3- L'arte, l'estensione dei nostri occhi
    4- Il mare d'inverno
    5- Le canzoni di De Andrè
    6- L'affetto dei miei genitori
    7- La pizza con la mozzarella di bufala mangiata a Napoli
    8- Un calice di vino bianco sorseggiato con le amiche di sempre
    9- Correre sotto la pioggia
    10- I profumi di Capri

    RispondiElimina
  2. Ciao,

    questa la mia lista:

    1. sentire mia figlia dire: "sei la mamma che volevo avere";
    2. sentire tuo padre dire per la prima volta a 32 anni: "sono sempre stato orgoglioso di te";
    3. vedere i propri genitori che si amano e si rispettano come il primo giorno;
    4. Ridere con mia sorella sulla 5th avenue delle mie disavventure;
    5. fare un viaggio pazzo con la mia migliore amica;
    6. comprare quello che mi piace e sfidare la carta di credito;
    7. vedere un uomo che fa di tutto per conquistarti;
    8. ritornare in quella casa dove sei cresciuta e dormire nella tua cameretta;
    9. vedere tua figlia su un palcoscenico;
    10.stappare una bottiglia di vino con chi ti vuole relamente bene.

    Viviamo la vita come ci piace, non facciamo influenzare, cerchiamo di essere uniche e sognamo...
    Dipingiamo nella mente la nostra vita, non incorniciamola ma lottiamo per realizzarla.

    Mariangela

    RispondiElimina
  3. E allora... a questo appunto ci aggiungo anche la mia lista:

    1. abbracciare mio figlio e sentire uno scambio di amore infinito;
    2. ridire a crepapelle alle battute di mia sorella;
    3. abbracciare mio marito e sapere che lui mi ha salvata;
    4. sapere che ho una amica che anche se fisicamente è lontana è con il cuore vicina a me;
    5. bere un ottimo bicchiere di vino in serenità;
    6. guardare i miei genitori e pensare che sono stata veramente fortunata;
    7. passare una giornata a casa in relax con tutta la famiglia;
    8. sapere che gli amici che ho sono pochi ma sono unici;
    9. il profumo della primavera e dell'inverno pungente;
    10. il silenzio della montagna.

    RispondiElimina