venerdì 31 maggio 2013

Parma: Walk of Life . . . Aiutiamo divertendoci!

Corriamo assieme 
per divertirci
ed aiutare !!!!

Il 2 giugno a Parma, si terrà la quarta tappa della Walk of Life, evento organizzato da Telethon in tutta Italia, per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
 La Fondazione Telethon è una delle principali charity italiane, che da 23 anni si impegna per la cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento di ricerca biomedica.
 Dopo il successo della Walk of Life Roma e il calore di Catania questo grande evento itinerante, suddiviso in sei tappe, raggiungerà un’altra importante città del nostro Paese…
 La tappa parmense , di scena domenica 2 giugno, con ritrovo alle 7,30 presso il Campus Universitario, Viale G.P. Usberti, 95, è aperta a tutti coloro che vogliano contribuire concretamente al raggiungimento di obiettivi per la cura delle malattie genetiche.
Due le possibilità di partecipazione: la passeggiata non competitiva di 5 km (con partenza prevista alle 9:00), oppure, la gara podistica competitiva di 10 km. 
 Giulia, Samuel, Bryan, Gabriele e Azzurra, Matteo saranno testimonial della corsa alla cura parmense di Telethon.
Matteo è un ragazzo affetto da distrofia muscolare di Duchenne una malattia neuromuscolare degenerativa. Oggi ha 20 anni e riesce ancora a camminare ma si stanca subito e negli ultimi anni il decorso della malattia lo ha costretto sempre più spesso a dover utilizzare la carrozzina.
La prima volta del capoluogo di provincia emiliano vede impegnati, al fianco della Fondazione Telethon, i volontari del CUS di Parma che daranno il loro supporto e metteranno a disposizione la loro esperienza per l’organizzazione del percorso competitivo.
Le iscrizioni alla gara competitiva sono aperte domenica 2 giugno presso la segreteria operativa al costo di 10 euro, per chi è già in possesso di verde Fidal Parma, 20 euro per chi deve noleggiare il chip.

Nessun commento:

Posta un commento